Allarme dell’Unicef dopo il sisma in Nepal

Maggio 2015

Sia ora nell’emergenza ma sicuramente anche nei mesi futuri ci sarà bisogno di aiuto medico. Noi stiamo aspettando di ricevere notizie circa la possibilità di raggiungere il Nepal e quindi poter partire per dare il nostro invisibile aiuto. Ma anche nei mesi futuri, se medici agopuntori esperti volessero partire noi speriamo di poterli aiutare ad andare, in caso contattateci, agopunturanelmondo@gmail.com

MONDO L’EMERGENZA DOPO IL SISMA NEPAL, L’ALLARME DELL’UNICEF: A RISCHIO MALATTIE 15MILA BAMBINI ”

Il benessere e le condizioni di salute dei bambini sono a rischio – afferma l’Organizzazione- molti sono rimasti senza casa, sono sotto shock e non hanno accesso a cure mediche di base”. A questo si aggiunge l’imminente arrivo delle piogge Tweet15 02 maggio 2015. Il terremoto in Nepal mette a rischio malattie almeno 15.000 bambini con malnutrizione acuta grave.

L’allarme è lanciato dall’Unicef che spiega come “il benessere e le condizioni di salute dei bambini sono a rischio – molti sono rimasti senza casa, sono sotto shock e non hanno accesso a cure mediche di base. La stagione delle piogge comincerà tra poche settimane, i bambini saranno esposti a grandi rischi di contrarre malattie come il colera o infezioni legate a malattie diarroiche e saranno più vulnerabili a minacce di frane o alluvioni”.

”Il terremoto ha causato una distruzione inimmaginabile – afferma in una nota Rownak Khan, vice Rappresentante Unicef in Nepal – Gli ospedali sono sovraffollati, l’acqua è scarsa, i corpi sono ancora sepolti dalle macerie e le persone dormono all’aria aperta. Queste sono le condizioni perfette per la proliferazione di malattie”. – See more at: http://www.rainews.it/…/Nepal-allarme-Unicef-a-rischio-mala…

Guarda la photo gallery

Condividi l'articolo!

Articoli simili