Agom in partenza per l’emergenza in Nepal

Maggio 2015

Emergenza Nepal

KATHMANDU, DOMENICA 17 MAGGIO- LUNEDÌ 1 GIUGNO

AGOM si sta preparando a partire e prima di tutto ringrazia tutti coloro che l’hanno aiutata, consigliata e sostenuta per riuscire ad organizzare questo periodo di volontariato medico con agopuntura nell’emergenza.

Partiremo per Kathmandu domenica 17 maggio e saremo attivi sul posto dal 18 maggio. Data la nuova scossa pensiamo di attrezzare il nostro ambulatorio non all’interno dell’Ospedale, a meno che non sia totalmente da campo, cosa che al momento da qui non è chiara, ma in una nostra tenda che abbiamo attrezzato per questo.

Oltre alle patologie e ai sintomi strettamente legati alle scosse del terremoto, l’attenzione ora è rivolta anche a contrastare lo sviluppo di epidemie, febbri, colera e tante altre. Bisogna arginare il più possibile i processi infettivi, limitandoli.

Al momento partiamo in due ma crediamo che sarebbe importante alternarsi con altri medici agopuntori, sia nell’immediato al nostro ritorno previsto il primo di di giugno, sia più avanti, anche quando le scosse saranno cessate da più tempo. Se pensate di voler partire ed avete le caratteristiche riportate qui di seguito, contattateci.

È  richiesto di:

1) Essere agopuntori molto esperti con almeno tre anni di significativa esperienza ambulatoriale conseguente all’ottenimento del diploma di agopuntore

2) Avere grande capacità di adattamento

In particolare teniamo a ringraziare i Salesiani e le Figlie di Maria Ausiliatrice che ci hanno indirizzato dall’Italia, dall’India e dal Nepal e che ci accoglieranno a Kathmandu, i nuovi ed i vecchi soci di AGOM che ci sostengono e ci manifestano la loro fiducia e GMT 2000 che anche questa volta ci sostiene donandoci gli aghi e la moxa necessari all’attuazione delle terapie.

Per i contatti:

agopunturanelmondo@gmail.com – Tel. Paola Poli 335/6626465

Guarda la photo gallery

Condividi l'articolo!

Articoli simili