Ringraziamenti speciali da Agom

Agosto 2015

Un grazie sincero a chi ha riposto fiducia in noi e ci ha affidato donazioni da portare qui in Nepal. La situazione rispetto a maggio è cambiata, ora in montagna grazie ai numerosi aiuti ricevuti da molte ONG la popolazione ha il cibo e la vita è pian piano ripartita.

La ricostruzione delle case e delle scuole invece si è attivata a rilento e con molta fatica, gli aspetti burocratici in tutti i loro aspetti causano ulteriori difficoltà. Molte persone sono ancora nelle tende, molte sono rientrate nelle loro case. Dopo accurate valutazioni AGOM ha devolto le donazioni ricevute per concludere la costruzione della casa di una famiglia che abita qui a Lalitpur.

Attualmente è una casa costruita a metà, alcune donazioni avevano concesso l’avvio alla costruzione ma i lavori poi si sono fermati per mancanza di ulteriori fondi. La famiglia è composta da quattro persone marito e moglie e due bimbi. Col terremoto il marito ha perso il lavoro e la moglie lavora qui dai salesiani di Don Bosco, aiutando sia nei campi che in casa che in cucina, lavora quanto più può. A maggio era stata nostra paziente per dei dolori dovuti a un taglio infetto e alla posizione piegata nei campi. Al momento la famiglia è in una tenda improvvisata, nei pressi della futura casa.

Speriamo di cuore che condividiate la nostra scelta. Non appena costruita la casa ne riceveremo la fotografia, ve la mostreremo con gioia.

Ringraziamo inoltre GMT 2000 che anche questa volta ci ha aiutati scontandoci gli aghi più che poteva. Siamo molto riconoscenti del prezioso e costante aiuto che GMT 2000 fornisce ad AGOM in ogni viaggio.

Ringraziamo poi tutti i soci che permettono ad AGOM di esistere e di partire per le zone disagiate del mondo.

In questo viaggio in Nepal che oggi va a concludersi abbiamo effettuato 355 trattamenti certificati dal locale dipartimento della salute.

Quest’anno AGOM ha inoltre offerto una Borsa di Studio al dott. Ashish Kadel, giovane medico nepalese.

Grazie a tutti voi.

 

Guarda la photo gallery

Condividi l'articolo!

Articoli simili